Albo professionale e Registro praticanti

TI-COLL è un applicativo completo per la gestione dell'Albo professionale e del Registro dei praticanti.

TI-COLL è stato adattato in particolare per i Collegi dei geometri, ma stante la sua modularità e grazie a specifiche funzioni di configurazione e parametrizzazione può essere utilizzato anche da altre tipologie di Ordini e Collegi.

TI-COLL dispone di tutte le funzioni necessarie per supportare le attività della segreteria dell'Ente oltre a fornire un valido strumento per la gestione contabile delle quote in carico agli iscritti Albo e ai praticanti.

TI-COLL è acquistabile come applicazione singola oppure integrato con il pacchetto di Protocollo informatico e Gestione Documentale e il pacchetto di Contabilità finanziaria ed economico patrimoniale al fine di disporre di una piattaforma software completa per tutte le attività specifiche dell'Ente.

TI-COLL è un applicativo Windows Form, sviluppato interamente con Microsoft .NET e ottimizzato per l'utilizzo del RDBMS Microsoft SQL Server. Il prodotto è fornito in licenza d'uso e non prevede limitazioni al numero di utenti che lo utilizzano.


Funzionalità principali:
  • Gestione Albo Iscritti e STP (società tra professionisti) per i provvedimenti di iscrizione, reiscrizione, cancellazione e sospensione
  • Gestione del Registro dei praticanti per i provvedimenti di iscrizione, cancellazione, chiusura tirocinio e sospensione
  • Gestione dei professionisti dante pratica
  • Gestione degli esami di stato
  • Gestione contabile dei versamenti e dei rimborsi diretti ed eventuale collegamento con il pacchetto di Contabilità per la generazione degli ordinativi
  • Gestione esattoriale (minuta di ruolo e contabilizzazione delle distinte esattoriali d'incasso)
  • Predisposizione dei modelli relativi alle lettere di comunicazione e ai certificati, invio massivo agli interessati tramite posta standard e/o posta certificata
  • Protocollazione automatica dei documenti inviati e aggiornamento del fascicolo documentale dell'iscritto qualora fosse installato il pacchetto di Gestione Documentale
  • Stampe e funzioni di esportazione dei dati in formato MS-ACCESS, XML e MS-EXCEL
  • Aggiornamento anagrafe unica (ove richiesto) e predisposizione del flusso informatico per la comunicazione all'Anagrafe Tributaria delle variazioni Albo
  • Profilazione degli utenti a supporto delle funzionalità avanzate di gestione del lavoro cooperativo tramite l'invio di notifiche al verificarsi di particolari eventi

Per avere maggiori dettagli in merito alle funzionalità e alle caratteristiche tecniche del prodotto compila il form di richiesta informazioni oppure chiamaci al +39 0693374022.